giovedì 17 gennaio 2013

Riflessioni

Il mio piccolo ormai spalanca la bocca che è un piacere quando vede un cucchiaino, se ripenso a quanto ero abbattuta ai primi tentativi mi sento quasi un po' pirla.
Ho capito però che diventando mamma per la prima volta a 30 e passa anni, le persone a te vicine ti trattano un po' come la pirla di turno.

Quando ero nella fase nera dello svezzamento e il pupo non prendeva il cucchiaino, nei miei vaneggiamenti pensavo che non sarei mai riuscita ad iniziarlo ad altri alimenti.

Quindi, già sconfortata di mio, mi sfogo con mia mamma rivelandole il mio pessimismo e lei se ne esce con un "chiedi a tua sorella di insegnarti ad imboccarlo". Ma ti pare? Non credevo che non mangiasse per il fatto che io non fossi in grado di tenere un cucchiaino ma per il fatto che non fosse ancora pronto per questo salto.
Ma siccome la mamma è sempre la mamma e la sorella ha ben 4 marmocchi, mi sono quasi convinta che probabilmente sbagliavo io qualcosa.
Alla prima occasione la zia ha provato a dargli la minestrina col cucchiaino e tiè! non l'ha preso nemmeno da lei (alla faccia della nonna).

E' bastato aspettare che lui fosse pronto e adesso insieme al cucchiaino mi mangerebbe anche le mani, per questo vorrei dire a tutte le mamme un po' abbattute in questa fase che è solo un momento (più o meno lungo, ok) e passerà, fidatevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...