giovedì 19 settembre 2013

La fattoria didattica

immagine da Regione Lombardia
Stavo guardando il sito della Regione Lombardia e ho scoperto questa bellissima iniziativa delle fattorie didattiche a porte aperte che si terrà domenica prossima, 29 settembre, in tutta la Lombardia.
Per me è una novità ma vedo sul sito che questa manifestazione è già al suo nono anno di vita e che è un appuntamento fisso di fine settembre.
Se andate sul nella sezione dedicata a questo appuntamento potete trovare la mappa con tutte le fattorie che partecipano all'iniziativa, suddivise per provincia: ce ne sono davvero tante e ne troverete sicuramente una vicino a casa.
Oltre al nome e all'indirizzo della fattoria, trovate anche il programma proposto per la giornata che può variare dalla visita libera, alla raccolta dei frutti, alla visita agli animali fino ai vari laboratori. Negli agriturismo è anche possibile mangiare e alloggiare.
Ne ho trovata una vicino a casa che propone anche il battesimo della sella, sono curiosa di vedere come reagirà il mio biondo! Io non mi lascio sfuggire l'occasione, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...