mercoledì 25 settembre 2013

Lo spazio gioco

Dopo aver tanto letto dei gruppi di gioco su Il linguaggio segreto dei bambini, finalmente anche noi possiamo partecipare allo spazio gioco!
Non immaginavo nemmeno lo organizzassero nel nostro paese e invece gli avevo dato poca fiducia: ci hanno mandato tanto di lettera a casa con tutte le informazioni e sabato siamo andati all'open day per vedere come fosse e per capire se anche al biondo l'idea andava (alla mamma ovviamente l'idea piaceva molto).
Per lui è stato come entrare in un enorme parco giochi: ogni cosa era una novità, c'erano giochi ovunque, tavoli e sedie alla sua altezza, libri, scivoli, bambole, forno lavello e lavatrice...


Per ogni cosa che vedeva mi chiamava: MAMMA!!!!!!!!!! e bastava il mio sì amore per girarmi le spalle e proseguire per la sua strada, portando a passeggio le bambole nel passeggino, giocando coi giochi di legno, leccando i cibi giocattolo, giocando con le costruzioni... insomma ha esplorato le stanze nei minimi dettagli.
Le educatrici ci hanno spiegato a grandi linee come si svolgeranno gli incontri ed io ne sono già affascinata: non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri bimbi, di vedere come si comporterà e di vedere le sue nuove scoperte. Un piccolo passo verso l'indipendenza, siiiii!
Il numero dei partecipanti è limitato, fortunatamente siamo riusciti a iscriverci per il giorno che ci interessava: iniziamo il 1° ottobre e io non vedo l'ora! Approfitterò della mia pausa forzata causa riduzione ore di lavoro per passare più tempo con lui e per fargli fare nuove esperienze.

Stay tuned!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...