lunedì 5 ottobre 2015

Succede a Settembre


 
Settembre è stato un mese di cambiamenti, novità e nuovi inizi.

Anche per Tito è iniziata l'avventura dell'asilo, partita benissimo e sfociata in tragici pianti dopo qualche giorno. Il problema per lui è uno solo: non vuole mangiare e quindi non vuole andare all'asilo. Per fortuna siamo riusciti a convincerlo che nessuno lo obbliga a mangiare se lui non vuole e quindi, passati quei 3/4 giorni di paura, andiamo all'asilo sereni con la consapevolezza che mangerà solo pane e mele.
In compenso si preoccupa di andare a consolare i bambini che piangono, tanto che la sua maestra l'ha ribattezzato "il professore". E poi sono felice perché ha già trovato il suo amico del cuore che tutte le mattine lo aspetta impaziente per giocare insieme alle macchinine.
Inoltre abbiamo archiviato per sempre i pannoloni, regalando quelli rimasti ad un'amica: che dire, si diventa davvero grandi!

A settembre ho iniziato un corso settimanale in una scuola di moda della durata di tre mesi (ovviamente sono la vecchia del gruppo!!!) che mi piace davvero tanto e che spero mi darà soddisfazioni.
Questo è stato anche il mese in cui ho chiuso con il mio vecchio lavoro ed ho cercato e trovato una nuova sfida: la mia avventura inizierà domani, sempre nel settore in cui lavoravo già ma qui mi aspetta tutta la gavetta da rifare :-(

Settembre sarà un mese difficile da scordare anche perché se n'è andata una persona molto importante della nostra famiglia, ci ha lasciati così velocemente da non darci nemmeno il tempo di rendercene conto.
Ma come sempre, voglio portare con me solo le cose belle.

E voi cosa avete fatto di bello nel mese appena trascorso?

4 commenti:

  1. Sono contenta per le tue novità sul lavoro e in merito all'asilo (vedrai, piano piano inzierà a prenderci gusto anche con il mangiare), mi spiace tanto per la vostra perdita. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. settembre ricco ancheil tuo!!!!!! senza pannolino è unapacchia vero?
    un abbraccio v.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...